Vittoria Assicurazioni offre un prodotto per proteggere la tua salute e quella della tua famiglia. Il contratto garantisce un servizio di medicina preventiva per la diagnosi di potenziali patologie e il rimborso delle spese sostenute per cure sanitarie in una clinica od ospedale specializzato oltre a prevedere prestazioni volte a garantire all’assicurato un aiuto immediato in caso di necessità.
SPESE SANITARIE
Grazie a questo prodotto otterrai il rimborso delle spese sanitarie rese necessarie da Malattia e/o Infortunio sostenute in Istituti di cura durante il ricovero e in Istituti di cura e Centri Specializzati, prima, dopo e anche senza ricovero.
La Polizza non opera le sue Garanzie per le conseguenze di malattie e stati patologici insorti prima della stipula del contratto e non dichiarati in modo esplicito al momento della sottoscrizione. Non è obbligatorio compilare il Questionario Sanitario mod. CC.027.391. costituito da domande sullo stato di salute e sulle abitudini di vita dell’Assicurato, ma è richiesta la massima trasparenza da parte di chi sceglie di affidarsi a Vittoria per proteggere la propria salute e quella della sua famiglia.
Proprio in quest’ottica, il massimale indicato per ciascun Assicurato deve intendersi anche quale massimale unico annuo per l’intero nucleo familiare.
La polizza può prevedere anche l’estensione delle garanzie del “RIMBORSO SPESE SANITARIE” per i figli nascituri e per i minori in affidamento preadottivo. La polizza copre i primi 365 giorni di vita del neonato o di affidamento negli stessi termini previsti per la madre al momento del parto.
ASSISTENZA
Questa polizza, oltre alle garanzie “RIMBORSO SPESE SANITARIE” prevede la garanzia aggiuntiva “VISITE SPECIALISTICHE ED ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI”
Questa specifica prevede il rimborso delle spese sostenute dall’Assicurato per le seguenti prestazioni sanitarie, domiciliari o ambulatoriali, rese necessarie da malattia o infortunio:
onorari medici per visite specialistiche escluse comunque le visite pediatriche, odontoiatriche e ortodontiche;
analisi ed esami diagnostici di laboratorio, purché pertinenti alla malattia o all’infortuni denunciati.
Da notare che il rimborso delle spese è effettuato fermo il limite massimo stabilito per ciascun tipo di prestazione sanitaria.
Per quanto riguarda le spese sanitarie, ecco l’elenco dettagliato:
analisi di laboratorio ed esami diagnostici, assistenza e prestazioni mediche, onorari per visite mediche equipe operatoria, anestesista, diritti di sala operatoria, materiale di intervento,
spese per visite specialistiche, accertamenti diagnostici, fisiochinesiterapia nei 90 giorni antecedenti il ricovero o l’intervento chirurgico,
rette di degenza, in caso di ricovero con o senza intervento chirurgico,
trasporto in ambulanza o mezzo atto al trasporto barellato dell'Assicurato (e dell'accompagnatore indispensabile a fornire l'assistenza derivante dal particolare stato di necessità) all'istituto di cura per il ricovero o al centro specializzato per l'intervento chirurgico ambulatoriale e da questi al domicilio dell'Assicurato,
trattamenti fisioterapici e rieducativi effettuati durante il ricovero,
trattamenti fisioterapici e rieducativi e cure termali (escluse le spese di carattere alberghiero) effettuati nei 120 giorni successivi alla dimissione dall'Istituto di cura o all'intervento chirurgico ambulatoriale, in conseguenza di ricovero ospedaliero od intervento chirurgico, fino alla concorrenza della somma di 3 000 00,
parto cesareo, aborto spontaneo o post traumatico,
prestazione alternativa In caso di ricovero in Istituto di cura, indennizzabile a termini di Polizza, l'Assicurato, sia nel caso in cui le Spese Sanitarie siano interamente a carico dell'assistenza Sanitaria Sociale, sia nel caso in cui siano totalmente o parzialmente a suo carico, può optare per la corresponsione di una indennità, per ciascun giorno di ricovero, di € 200,00 per giorno e per persona.
Sono esclusi dall'assicurazione il rimborso delle spese per:
le malattie che siano la conseguenza o l'espressione di situazioni patologiche insorte anteriormente al perfezionamento del contratto, già note all'Assicurato e da lui sottaciute con dolo o colpa grave;
i trattamenti fisioterapici e rieducativi, cure termali e medicinali, ad eccezione di quanto espressamente previsto;
le malattie mentali, i disturbi psichici in genere;
il parto e l'aborto, salvo quanto diversamente stabilito;
le intossicazioni conseguenti all'abuso di alcolici o ad uso di allucinogeni, nonché all'uso non terapeutico di psicofarmaci e stupefacenti;
l’acquisto, la manutenzione e la riparazione di apparecchi protesici o terapeutici, salvo quanto diversamente stabilito.
Il rimborso delle spese relative ad infortuni sofferti in conseguenza di stato di ubriachezza od in conseguenza di proprie azioni delittuose. Sono anche escluse dall'assicurazione le franchigie di spesa previste dal Servizio Sanitario Nazionale (tickets moderatori) per i medicinali. Si intende invece compreso:
il rimborso delle spese sanitarie sostenute per infortuni occorsi in conseguenza di imprudenze o negligenze anche gravi dell'Assicurato, di malore o incoscienza;
le cure o gli interventi per la eliminazione o correzione di difetti fisici, menomazioni o malformazioni preesistenti alla stipulazione del contratto;
le applicazioni di carattere estetico (salvo gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva resi necessari da infortuni);
le cure dentarie e delle paradontopatie non rese necessarie da infortunio e, in ogni caso, le protesi dentarie e le cure e protesi ortodontiche. Tuttavia, per la cura delle paradontopatie non rese necessarie da infortunio, in caso di ricovero in Istituti di cura con intervento chirurgico, la Società corrisponderà una indennità, per ciascun giorno di ricovero, di 70.000 per giorno e per persona e fino al limite, per nucleo e per anno assicurativo, del massimale assicurato;
le malattie professionali, così come definite dal D P R 30 giugno 1965 n 1124;
le conseguenze dirette od indirette di trasmutazione del nucleo dell’atomo, come pure di radiazioni provocate dall'accelerazione artificiale di particelle atomiche;
le conseguenze derivanti da guerra, insurrezioni, tumulti popolari, da atti violenti o aggressioni cui l'Assicurato abbia preso parte volontaria, che abbiano movente politico o sociale, da movimenti tellurici od eruzioni vulcaniche.
Dalle ore 24 del giorno di decorrenza della garanzia inizia ad avere effetto l’assicurazione garanzia per le prestazioni conseguenti a infortuni verificatisi dopo il perfezionamento del contratto e per l’aborto post traumatico.
Per le prestazioni conseguenti a malattie che abbiano colpito l'Assicurato dopo il perfezionamento del contratto bisogna aspettare dal 30 giorno della decorrenza per vedere attuate le garanzie.
Dal 180 giorno dalla decorrenza della garanzia verranno erogate le prestazioni per malattie diagnosticate o sottoposte ad accertamenti o curate anteriormente alla stipulazione della polizza, purché dichiarate dal cliente nel questionario sanitario e non escluse con apposita appendice contrattuale.
Sempre 180 giorni devono trascorrere anche per le malattie non conosciute dall’assicurato ma insorte, secondo un giudizio medico, anteriormente alla stipulazione della polizza stessa.
Devono invece trascorrere 300 giorni per attuare le protezioni per il parto e per le patologie varicose manifestatesi dopo la stipulazione della polizza.
Questi termini di aspettativa del rimborso spese mediche da malattia ad un primo esame possono sembrare una complicazione e può succedere che il prendere in considerazione questa informazione possa generare confusione nel contraente. Per questo motivo invitiamo tutti, sia i meno esperti di polizze assicurative che persone abituate a sottoscrivere questo tipo di contratti, di contattare l’agente Vittoria Assicurazioni del Ramo Salute per un confronto diretto volto a chiarire quanto segnalato nella polizza.
Per ogni approfondimento puoi contattarci al numero 0171 66377
RICHIEDI CONSULENZA
CONDIVIDI
Previdenza complementare e TFR
È possibile destinare il proprio TFR a forme di previdenza complementare. Leggi questo approfondimento per saperne di più.
CONTINUA A LEGGERE
Welfare aziendale e PIP
Con welfare aziendale si intende un sistema di servizi che l’azienda riconosce ai propri dipendenti, con la finalità di migliorare la loro vita privata e lavorativa.
CONTINUA A LEGGERE
PRODOTTI
<
VEICOLI
Muoversi in sicurezza. Il tuo unico obiettivo è raggiungere la destinazione, la nostra Vittoria è accompagnarti facendoti sentire sicuro alla guida.
Continua a leggere
CASA
Tutti noi desideriamo sentirci sicuri. La nostra Vittoria è proteggere la tua casa e la tua famiglia per farti vivere sereno la tua quotidianità.
Continua a leggere
PREVIDENZA
La previdenza complementare è utile per non avere paura del domani. La nostra Vittoria è di costruire insieme un futuro solido per te e la tua famiglia.
Continua a leggere
RISPARMIO
Pensare al domani fin da oggi è una cosa saggia. La nostra Vittoria è aiutarti a concretizzare i tuoi sforzi per garantirti un futuro radioso.
Continua a leggere
AZIENDE
Aiutiamo chi dedica le proprie energie per portare avanti un’attività produttiva e si dedica a soddisfare i bisogni dei propri clienti. Scopri i nostri prodotti per le aziende.
Continua a leggere
SALUTE
La salute è un bene primario da tutelare, sempre! La nostra Vittoria è riuscire a proteggere salute e benessere per farti vivere sereno.
Continua a leggere
INFORTUNI
Le persone sono la più grande risorsa che esista, la nostra Vittoria è garantire la tutela e protezione in caso di infortunio al lavoro e nel tempo libero.
Continua a leggere
>
Prodotti collocati da Partner distributivi - Vittoria Assicurazioni
Per proteggere al meglio il patrimonio dei nostri clienti e gli investimenti attuati tramite sottoscrizione delle Polizze,
Vittoria Assicurazioni ha attuato accordi distributivi con partner selezionati per la collocazione dei prodotti.
Scopri di più
ORARIO UFFICIO:
Lunedì: 08.30 - 12.30 / 14.15 - 17.00
Martedì: 08.30 - 12.30 / 14.15 - 17.15
Mercoledì: 08.30 - 15.00 CONTINUATO
Giovedì: 08.30 - 12.30 / 14.15 - 17.15
Venerdì: 08.30 - 12.30 / 14.15 - 17.00
APERTURA AL PUBBLICO CON INGRESSI CONTINGENTATI
CONTATTI
Usa questo modulo per parlare con Vittoria!
Compila i campi che sono riportati e usa lo spazio a disposizione per formulare la tua richiesta.
Le tue domande troveranno presto risposta, il nostro consulente è qui per te!
Non dimenticarti di indicare i giorni e gli orari in cui preferisci parlare con noi.