Ormai si sa da qualche tempo che l’assicurazione per andare a sciare in pista è diventata obbligatoria. Stando a quanto previsto dall’Art. 30 del D. Lgs. 40/2021, a partire dal 1° gennaio 2022 – entrata in vigore del citato decreto – è obbligatorio, per lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino, possedere un’assicurazione in corso di validità che copra la Responsabilità Civile per danni o infortuni causati a terzi.
Per semplificare l’adempimento dell’obbligo, Vittoria Assicurazioni propone due soluzioni pratiche, economiche e veloci adeguate ad offrire la giusta copertura a tutta la famiglia o a tutti i frequentatori di un comprensorio sciistico o gli allievi di una scuola sci.
POLIZZA SCI PER I PRIVATI E LE FAMIGLIE
Per i capofamiglia è molto semplice ottenere la copertura per andare a sciare. Chi è in possesso di una polizza Multirischi Casa e Famiglia o Vittoria con te – Casa e Famiglia che comprendono la copertura RC del capofamiglia, per ottenere la copertura per la responsabilità civile dello sciatore, deve richiedere al proprio agente Vittoria il “Certificato per Attività Sciistica” firmato dall’agente stesso e completo dei dati che attestano la presenza della copertura, oppure esibire la copia del frontespizio della polizza.
POLIZZA SCI COLLETTIVE
Per tutte le attività che offrono tra i servizi la possibilità di sciare in pista, come gli impianti di risalita del comprensorio sciistico, le scuole sci e simili, Vittoria propone la sua nuova polizza New Neve Sicura, da offrire agli sciatori insieme allo skipass. La polizza avrà come contraenza l’attività e come assicurati i vari associati e clienti. Questo significa che, presso le stazioni sciistiche che hanno scelto di proteggersi con Vittoria Assicurazioni, ottenere l’assicurazione per poter sciare in pista in tutta sicurezza è davvero semplice. In questo caso è quindi possibile ottenere una copertura assicurativa giornaliera o per tutta la durata dell’abbonamento stagionale. La polizza è valida su tutte le piste da sci e su tutto il comprensorio compreso dallo skipass, incluso il trasporto sugli impianti di risalita o l’accesso allo snowpark. Non è, invece, valida se pratichi il fuoripista.
La polizza New Neve Sicura è disponibile in diversi livelli di protezione:
BASIC, a soli 1,50 euro al giorno offre la responsabilità civile verso terzi, i danni a terzi per collisione tra persone. Con questa opzione lo sciatore è in regola con gli obblighi derivati dalla normativa vigente.
PREMIUM, a soli 3,00 euro al giorno offre la copertura completa:
responsabilità civile verso terzi, che va a risarcire i danni provocati a cose o persone,
copertura infortuni con il rimborso delle spese mediche, del costo dello skipass non usufruito se si è in possesso di un plurigiornaliero o di un abbonamento e del noleggio dell’attrezzatura,
consulenza medica telefonica o un anticipo delle spese mediche di prima necessità.
Con una sola assicurazione si ottiene quindi una protezione completa di assistenza alla persona, con copertura dei servizi persi, rimborso delle spese mediche e copertura degli infortuni. Con queste garanzie è facile godersi una giornata sulla neve: “SENZA PENSIERI È SICURO CHE TI DIVERTI”è il motto di Vittoria Assicurazioni per tutti gli appassionati dello sci in pista.
New Neve Sicura è un’opportunità per maestri di sci, per i negozi di attrezzature sportive e per le scuole che organizzano corsi di discesa in pista, per offrire una copertura assicurativa completa ad un costo irrisorio.
Come per ogni prodotto assicurativo, prima di sottoscrivere la polizza FORMULA FAMIGLIA o NEW NEVE SICURA è bene leggere attentamente tutto il set informativo, oppure rivolgersi al proprio consulente Vittoria Assicurazioni, per conoscere nel dettaglio tutti gli aspetti del prodotto assicurativo.
Contattaci per saperne di più
RICHIEDI CONSULENZA
CONDIVIDI