Vittoria Assicurazioni, per proteggere la tua voglia di viaggiare, ha messo a disposizione l’estensione Covid19 da abbinare alle polizze viaggi. Questo significa che le “classiche” prestazioni di Assistenza, grazie a questa estensione, possono essere fornite anche a seguito di infezione da Covid-19 che abbia colpito direttamente l’Assicurato durante il viaggio.
L’operatività delle prestazioni di “Assistenza” e “Perdita Servizi”, nonché delle garanzie “Annullamento Viaggio” e “Rimborso Spese Mediche” è stata estesa anche in caso di infezione da Covid-19, accertata da referti (tamponi molecolari o equivalenti) con esiti positivi.
L’estensione Covid19 può essere acquistata solo in aggiunta alle rispettive coperture dei viaggi individuali delle forme: “Viaggi” e “Vacanze sulla Neve”; non valgono, pertanto, per le forme “Viaggi Gruppi”, “Viaggi Soggiorni Prolungati” e “Vacanze sulla Neve Gruppi”.
Si tratta di una protezione che Vittoria Assicurazioni offre per tutti i tipi di viaggi, infatti sono compresi i viaggi turistici, le classiche vacanze, ma anche le vacanze studio e di attività lavorativa temporanea connessa a questo tipo di esperienza, gli stage e i viaggio di lavoro. Per sapere quali mete sono coperte da assicurazione basta prendere come riferimento le indicazioni del Ministero degli Esteri e quanto riportato sul sito www.viaggiaresicuri.it.
A pena di decadenza della copertura assicurativa: la Garanzia “Annullamento Viaggio - estensione Covid-19” deve essere acquistata non oltre 21 giorni dalla data di acquisto del Viaggio e in ogni caso almeno 21 giorni prima della data di inizio del Viaggio; mentre le rimanenti Garanzie / Prestazioni devono essere acquistate almeno 24 ore prima della data di inizio del Viaggio.
Dal computo dei giorni sono escluse la data di acquisto e la data di inizio del Viaggio.
Questo significa che ora è il momento di prenotare le vacanze e di sottoscrivere la polizza viaggio con l’estensione Covid19.
L’estensione Covid19 può essere acquistata a diversi livelli di copertura.
1) Per quanto riguarda le prestazioni di Assistenza e Perdita Servizi abbiamo tre livelli possibili, dove il livello base Classic comprende solo le coperture di Assistenza. I livelli Medium ed Élite comprendono anche la copertura “Rimborso di vacanze non godute” che rientra nella voce “Perdita Servizi”. Quando si attiva questa copertura? Si attiva se, dopo la partenza, l’Assicurato è costretto a interrompere il viaggio per malattia o decesso dovuto ad infezione da Covid-19 oppure per quarantena che abbia colpito lui, i suoi familiari conviventi, un suo compagno di viaggio oppure il suo socio a lavoro.
Per ogni giorno di vacanza non usufruito e/o per servizi accessori già acquistati, ma non utilizzabili e non rimborsabili dall’ente erogatore (esempio, le escursioni), è previsto il rimborso sino a €1.000,00 per Assicurato. La polizza fa differenza tra quarantena e lockdown: in pratica se la chiusura si applica in generale o estensivamente a una parte o a tutta una popolazione o area geografica, non è prevista copertura. In tutti gli altri casi sì.
Ecco uno schema riassuntivo delle prestazioni di Assistenza e di Perdita Servizi
A “Viaggi Classic - Estensione Covid 19” (Assistenza)
B “Viaggi Medium – Estensione Covid 19” (Assistenza, Perdita di Servizi)
C “Viaggi Élite – Estensione Covid 19” (Assistenza, Perdita di servizi).
PRESTAZIONI
ASSISTENZA – tutte le situazioni sotto descritte fanno riferimento a delle difficoltà dovute all’aver contratto il Covid19, pertanto si offrono come soluzioni e aiuti concreti per risolvere la situazione
Informazioni e consigli per viaggiare
Viaggio di un familiare per raggiungerti se sei costretto in clinica
Prolungamento del soggiorno
Riprogrammazione del titolo di viaggio (biglietti trasporti)
Anticipo spese di prima necessità
Interprete
Traduzione della cartella clinica
Informazioni e segnalazioni di medicinali corrispondenti all’estero
Invio di messaggi urgenti
Consulenza medica/psicologica
Segnalazione di un medico specialista all’estero
Viaggio di una persona amica per custodia di minori
Informazioni sulla degenza
SERVIZI
Rimborso vacanze non godute solo per Medium ed Élite
Se sei all’estero e vieni ricoverato in un istituto di cura, grazie all’assicurazione, un tuo famigliare avrà a disposizione i biglietti andata e ritorno per venire a farti visita, oppure per raggiungerti per occuparsi dei tuoi figli minori mentre sei impossibilitato. L’Impresa terrà a proprio carico il costo del trasferimento e dell’eventuale pernottamento della persona entro il Massimale di € 750,00 per Sinistro. Se hai bisogno di aiuto per interfacciarti con il personale medico, la tua assicurazione ti procurerà un interprete che ti assisterà in collegamento telefonico. Lo stesso se hai bisogni di individuare i farmaci di cui ha bisogno. Potresti anche chiedere assistenza medica e psicologica direttamente in collegamento dall’Italia o chiedere all’Assicurazione di aiutarti ad individuare uno specialista in loco. Potresti anche aver bisogno di tradurre la tua cartella clinica, anche per questo servizio ci pensa Vittoria Assicurazioni. Allo stesso modo sei coperto delle spese se il tuo soggiorno si dovesse prolungare a causa della malattia. Durante tutto il periodo di degenza, la tua famiglia sarà tenuta informata sulle tue condizioni di salute. L’assicurazione si occuperà anche delle spese dell’acquisto dei nuovi biglietti, nell’evenienza in cui si rende necessario riprogrammare il viaggio. Potresti anche avere bisogno di mandare dei messaggi urgenti in Italia, ma sei impossibilitato. Anche in questo caso la tua Assicurazione sarà al tuo fianco per offrirti l’aiuto necessario. A certe condizioni specifiche, puoi anche chiedere all’assicurazione l’anticipo per sostenere le spese di prima necessità impreviste. Si tratta di un prestito certo, ma davvero d’aiuto se ti trovi all’estero e sei in difficoltà.
2) Garanzie “Annullamento Viaggio” e “Rimborso Spese Mediche”. Sono due garanzie facoltative da scegliere in aggiunta alla garanzia base di ASSISTENZA.
A “Annullamento Viaggio - estensione Covid-19”: rimborso della penale di annullamento a carico degli assicurati.
B “Rimborso Spese Mediche - estensione Covid-19”: copre le spese mediche sostenute durante il viaggio in caso di malattia improvvisa e di infortunio.
Anche in questo caso la copertura si attiva alle stesse condizioni precedentemente accennate. Per una conoscenza esaustiva dell’argomento, si rimanda al colloquio con il consulente Vittoria Assicurazioni Cuneo Parola.
La garanzia “Rimborso Spese Mediche - estensione Covid-19” può essere prestata per un unico capitale pari a €350.000 e prevede che, in caso di malattia dovuta ad infezione da Covid-19 accertata da referti con esiti positivi che abbia colpito direttamente l’Assicurato in viaggio, siano erogate le prestazioni mediche necessarie.
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